La Storia

Mollificio Scassa Storia

Il Mollificio Scassa di Brescia è presente sul mercato nazionale dal 1970 e fa della qualità uno dei suoi obiettivi primari.
Il prodotto che ne deriva è frutto della tradizione e dell'esperienza maturata in quarant'anni di attività. Il nostro sistema produttivo ha seguito un'evoluzione costante, basandosi sull'esperienza paterna e dell'uso di macchinari a funzionamento meccanico, fino all'introduzione delle nuove tecnologie e del controllo numerico, che hanno permesso un notevole salto in avanti sul piano della gamma produttiva e della precisione lavorando conformemente alle norme ISO 9002. 
Att
ualmente ci avvaliamo, infatti, di una programmazione che consente il controllo globale del ciclo produttivo, attraverso strumentazioni elettroniche di precisione, che assicurano la verifica sia in fase di realizzazione sia a prodotto finito.

Mollificio Scassa produzione

L'attività comprende la produzione da disegno e da campione di tutti i tipi di molle ad avvolgimento destro o sinistro con filo a sezione tonda con acciai al carbonio, inox e prezincato:

- Molle Elicoidali a Compressione Cilindriche.


- Molle Elicoidali Coniche.

- Molle Elicoidali Biconiche (concave, convesse) a passo costante e variabile con estremità spianate.

- Molle Elicoidali a Trazione.

- Molle Elicoidali  a Torsione.

- Particolari Sagomati in acciaio Inox.